Proposte per
Uscite didattiche e Visite d'istruzione
(a cura del coordinatore)

Proposte gite classi PRIME: massimo 3 visite territoriali ( escluse attività in ore curricolari e/o attività organizzate dalla scuola)

Proposte gite classi SECONDE: massimo 2 visite DI UN GIORNO (anche extra regione) + 2 territoriali ( escluse attività in ore curricolari e/o attività organizzate dalla scuola)

Proposte gite classi TERZE: Sarà possibile partecipare ad un massimo di 5 uscite tra quelle di un giorno e quelle territoriali (nella combinazione 2 gite di un giorno + 3 uscite territoriali o 3 gite di un giorno + 2 uscite territoriali che siano comprensive di attività di PCTO e/o ED CIVICA). Sarà inoltre possibile prevedere n.1 soggiorno rivolto alle materie professionalizzanti (durata massima 4 notti/ 5 giorni)

Proposte gite classi QUARTE: Sarà possibile partecipare ad un massimo di 5 uscite tra quelle di un giorno e quelle territoriali (nella combinazione di 2 gite di un giorno e 3 uscite territoriali O 3 gite di un giorno e 2 uscite territoriali che siano comprensive di attività di PCTO e/o ED CIVICA oltre ad un soggiorno rivolto alle materie professionalizzanti (durata massima 4 notti/ 5 giorni). Qualora le adesioni al soggiorno linguistico siano un numero esiguo rispetto al totale della classe, sarà possibile prevedere n.1 viaggio di due giorni /1 notte.

Proposte gite classi QUINTE: Sarà possibile partecipare ad un massimo di 5 uscite tra quelle di un giorno e quelle territoriali (nella combinazione 2 gite di un giorno + 3 uscite territoriali o 3 gite di un giorno + 2 uscite territoriali che siano comprensive di attività di PCTO e/o ED CIVICA). Sarà inoltre possibile prevedere n.1 viaggio d’istruzione in Italia o all’estero da effettuarsi entro metà Aprile (durata massima 4 notti/ 5 giorni) o n.1 soggiorno studio all’estero.

Proposte uscite / gite / scambi trasversali
Gite / uscite / scambi che coinvolgono studenti appartenenti a classi diverse

CLASSI PRIME

CLASSI SECONDE