Area PRESS

hanno scritto su di noi...

"Valsusa turismo lento con l'ITCG Galilei. Valsusa slow tourist, un progetto firmato ITCG Galilei, con la collaborazione dell'unione montana e del comune di Avigliana, volto alla riscoperta culturale e al rilancio turistico della Valle di Susa. L'iniziativa, coordinata dal Prof. Gianni Boschis, ha regalato ai ragazzi ... (continua)"

18.05.2023

"La donazione di sangue torna tra i banchi di scuola.  Il gruppo FIDAS di Avigliana con alcuni gruppi limitrofi e i docenti dell'Istituto Galilei, annuncia che si è svolta finalmente, dopo circa tre anni di assenza a causa della pandemia, la prima donazione di sangue straordinaria ... (continua)"

23.03.2023

"Studenti a lezione di social e rete. Giovedì scorso alcune classi del'Istituto Galilei hanno partecipato all'edizione 2023 del progetto "Generazione Z" ideato dalla Prof.ssa Scaramozzino, parlando di internet, social e delle opportunità e rischi ..."(continua)"

17.03.2023

"La filosofia tra ia banchi dell'Istituto Galilei: un'occasione per riflettere su etica e valore. L'Istituto Galilei di Avigliana fa entrare il pensiero filosofico a scuola; un modo per interrogarsi su grandi temi come l'etica e il valore. Tutto questp grazie al proposto PATHS (Philosophical ... (continua)"

09.03.2023