I progetti degli studenti del Galilei

CAT AFM SIA TUR PIT

Sito web per lo studio di Storia dell'Architettura

Progetto svolto in rete ed in laboratorio nel corso dell'a.s. 2020-21 dalla classe 5ACAT

Disciplina: Progettazione Costruzioni Impianti
Prof. Giorgio Boglione

E' uscito il primo numero del
GalGal News!

Finalmente al Galilei torna il Giornalino della Scuola! Il giornalino dà voce alle ragazze e ai ragazzi del nostro istituto ed è uno strumento che permette loro di partecipare attivamente alla vita della nostra comunità scolastica.

Coordinatrice: Prof.ssa Maria Rosaria Rapisarda

Progetto PCTO
Giovani guide sulla via francigena della Valsusa

Progetto svolto dagli studenti del corso TURISTICO
(4B, 4C, 5A, 5B)

Coordinamento ITCG: Prof. Gianni Boschis
Formatori e collaboratori: Prof.ssa Franca Maltese, Prof.ssa Marilena della Valle, Prof. Venanzio Gallinucci, Prof.ssa Anna Maria Geranzani, Prof.ssa Lina Principato, Prof.ssa Rita Sola, Prof. Dario Spada, Prof.ssa Andreina Turbil

Viaggio educativo nel mondo dei rifiuti!

Progetto realizzato dagli studenti della 3B TUR

Abbiamo riflettuto sull'importanza di OSSERVARE, INDAGARE e LEGGERE la complessità del mondo che ci circonda e lo abbiamo fatto collaborando e rispettando le capacità e le possibilità di ciascuno di noi. In questa prima tappa, in piccoli gruppi, abbiamo affrontato il tema dei rifiuti intesi come abbandono sia da un punto di vista materiale che umano. Abbiamo letto un libro tra quelli proposti dall'insegnante e ciascun gruppo ha preparato un video:

Esposizione Collettiva

BLU Ad Avigliana si sente il mare

dal 10 al 25 luglio 2021 GALLERIA PORTA FERRATA

Patti Educativi di Comunità

Video girato dalle studentesse di II TUR
che ritrae il primo appuntamento dei patti Educativi di Comunità.

ITCG G. Galilei

Avigliana (TO) - Italy

Contatti Istituto

+ (39) 011 932 8042