I cambiamenti climatici e la montagna: un ponte tra la ricerca e la scuola

A cura di: Meridiani società scientifica, Dipartimento di Scienze Fisiche, della Terra e dell'Ambiente dell’Università degli Studi di Siena, Ce.Se.Di. (Centro Servizi Didattici) Città Metropolitana di Torino, ITC Galilei di Avigliana, Liceo Pascal di Giaveno; iniziativa di formazione co-finanziata con i fondi PNFD del MIUR.

in collaborazione con: La Stampa, Museo Nazionale della Montagna Duca degli Abruzzi - CAI di Torino, Museo Nazionale dell'Antartide di Siena, ANISN, AIIG, SMI, FIE, Centro Addestramento Alpino - Scuola Militare, Fondazione Montagna Sicura, Società delle Guide Alpine di Courmayeur, Skyway Monte Bianco, Casa per Ferie Santa Margherita, con il patrocinio di: Comitato Glaciologico Italiano, Associazione Italiana di Geologia e Turismo, Museo di Geografia, Comune di Courmayeur, Assessorato Istruzione Regione Piemonte.

Direttori del corso: Franco Maria Talarico (Università di Siena, Museo Nazionale dell'Antartide) e Gianni Boschis (ITCG Galilei di Avigliana e Meridiani società scientifica).

<- Scheda progetto->    <- Video realizzati ->