FAQ & Info per insegnanti

Presso la segreteria Amministrativa firmare la Presa di Servizio, Registrazione su Argo - Personale, ottenere il badge per ingresso/uscita.
Presso la segreteria Didattica procedure per l'accesso al Registro Elettronico Argo (riceverai username e password sulla tua email personale).
Richiedere il tablet in comodato d'uso presso l'Ufficio Tecnico agli A.T. Marcello Barca e Francesco Fava.
Registrazione sul sito della scuola (area docenti) con Codice Fiscale e Email per ricevere posta, circolari e comunicazioni.

Sulla specifica pagina web del sito.

Trovi una piantina presso il centralino e ai piani.

Al responsabile del laboratorio (area riservata Docenti - circolare degli incarichi annuali) o all’assistente tecnico.

Come faccio a firmare usando didup? (app per tablet)
Clicca sull'icona arancione dell’ora, clicca su firma ora

Come inserisco l’attività del giorno?
Dopo la firma utilizza il menu a sin e clicca attività, compare la casella inserimento dove scriverai la lezione del giorno - salva in alto a ds., riportare l’argomento sul registro professore con pulsante a freccia, salva.

Come firmo una supplenza?
Utilizza il pulsante sostituzione/firma libera in alto a ds. menu a sin con le tue classi per altra classe selezione in basso mostra tutte, selezioni la classe, pianifica attività :selezioni la materia compili il registro di classe quello del prof e salvi e firmi.

Come faccio a firmare usando scuolanext? (configurazione per pc)
Selezionata la tua ora clicca l'cona con omino e segno di spunta verde sulla barra dei comandi.

Come inserisco l’attività del giorno?
Doppio click sull’ora firmata e nella finestra di dialogo compili il registro di classe e trasferisci al registro professore.

Come firmo una supplenza?
Seleziona la classe e l’ora in cui sostituisci, clicca sull’icona omino con freccine gialle sulla barra dei comandi, compare la finestra di dialogo con le caselle da compilare.

Come cambio la password di accesso al registro ?
Andare nella gestione utenze di Argo ( clicca QUI )

n.b. nella sezione FAQ & Info trovi istruzioni dettagliate che puoi leggere e scaricare.

Al docente responsabile dello specifico dipartimento (circolare su incarichi annuali).

Richiedi alla segreteria Didattica il modulo specifico.

A chi mi rivolgo per i libri di testo?

Contatta il coordinatore, la vicepresidenza e la segreteria Didattica per la modulistica (presente anche sul sito).

Al centralino ti viene consegnato il tagliando con specificata l’ora e la classe, per problemi fai riferimento alla Vicepresidenza.

Contatta il Coordinatore di classe, per casi gravi contatta la vicepresidenza o il Dirigente Scolastico.

Al Dirigente Scolastico
Alla segreteria Amministrativa

Compila il modulo specifico di richiesta al D.S. (modulistica sul sito e in segreteria Amministrativa), consegnalo in segr. Amministrativa
o in alternativa fai una scansione del modulo firmato e spediscilo a: amministrativa@itcgalilei.edu.it.